NEWS

Consultazione europea COFACE sull'inclusione delle persone con disabilità e le loro famiglie

Gentilissimi,
COFACE (Confederazione delle Organizzazioni delle famiglie con persone con disabilità dell’Unione europea con sede a Bruxelles ) della quale è membro attivo Co.Fa.As.”Clelia” ha lanciato una CONSULTAZIONE-QUESTIONARIO PER UN PIANO DI INCLUSIONE DELLE FAMIGLIE CON PERSONE CON DISABILITA'.
La consultazione è pubblica e diffusa in 15 lingue, rivolta a singoli cittadini interessati, ad Enti e Istituzioni coinvolti dei Paesi dell’Unione Europea, ed è finalizzata a selezionare le migliori buone pratiche per un'inclusione reale delle persone con disabilità e delle loro famiglie. Sarà poi elaborato e redatto un “atlante di buone pratiche” da pubblicare nella seconda metà del corrente anno.
Pertanto, Vi invito a condividere sulla piattaforma COFACE Disability eventuali esempi e testimonianze di buone pratiche relative all’inclusione delle persone con disabilità e delle loro famiglie in tutti i campi (università, scuole di ogni ordine e grado, strutture sanitarie, cultura, sport, trasporti, servizi alla persona, associazioni, datori e colleghi di lavoro, leggi, siti web , Enti, città, comuni, ASL, ecc.).
La suddetta consultazione avrà termine l’11 luglio 2021
Vi ringrazio per la collaborazione.
Cordiali saluti
Anna Maria Comito

06/3213976 - 06/3219827

Per supporto e/o consulenza

cofaas.clelia@alice.it

Scrivici alla nostra mail dedicata

Vieni a trovarci nella nostra sede

Via Francesco de Sanctis, 15 - 00195 ROMA
CO.FA.AS.”CLELIA” - Coordinamento Familiari Assistenti “Clelia” Onlus. Sede: Via Francesco de Sanctis, 15 - 00195 ROMA. C.F.97502900588